Location

ABOUT CASTIONE

Castione della Presolana, gioiello della Val Seriana

Castione della Presolana è un piccolo comune montano che sorprende per la sua architettura tradizionale, che privilegia materiali naturali quali il legno e la pietra, e per la posizione privilegiata di cui gode offrendo scenari unici della Val Seriana.

Ai piedi del massiccio della Presolana e del Monte Pora, ci troviamo proprio accanto al Parco Regionale delle Orobie Bergamasche, uno splendido parco montano forestale con vette oltre i 3000 metri ed estesissime valli e foreste: è la più estesa area protetta ad elevata naturalità di tutta la Lombardia, un’area verde magnifica e di grande fascino. 

Villa Sancelso è situata a 900m di altitudine, immersa nel verde e con una vista unica sulle montagne circostanti.

ABOUT VAL SERIANA

Val Seriana: piccolo gioiello della Lombardia

La Val Seriana si estende per circa 50 chilometri lungo il corso del fiume Serio: è caratterizzata da ampi territori pianeggianti, altopiani e alte vette nell’Alta Valle.

Tutta l’area  è estremamente interessante dal punto di vista geografico, geologico e naturalistico.

Quest’area ricca di tradizioni è da sempre nota meta turistica estiva e invernale, e la Comunità montana della Valle Seriana si conferma come una località molto apprezzata del Nord Italia. La nostra Villa si inserisce in un circuito di accoglienza e ospitalità che da sempre contraddistingue l’area delle Prealpi Bergamasche. Sci, passeggiate, natura e cultura: sembra che quest’area abbia tutto da offrire!